Perchè Powerpad è diverso
I siti attuali oggi vengono sviluppati attraverso 2 tipologie di sistemi: opensource e ite builders.
I primi sono dei veri e propri getori di contenuti, cms (contents managment system) che permettono siti , portali web di lto livello anche attraverso l'uso e l'installazione dei temi che garantiscono design di alto livello. Il problemi pero' sono dati dal tempo ( modifiche, customuzazioni ) e dagli skills (servono competenze in php). PEr ogni sito infatti bisogna installare il cms, configurarlo, installare un tema, configurarlo e apportare le modifiche necessarie.
I site builders invece sono semplici da utilizzare perche' visuali. Chiunque puo' crearsi il proprio sito velocemente e facilmente. Qui i problemi pero' sono altri, infatti alla fine i siti creati sono di scarsa qualità, i siti non sono responsive e la grafica lascia a desiderare...per non parlare della banalità delle funzionalità.
Powerpad unisce il meglio dei due sistemi offrendo un'interfaccia visuale, utilizzabile attraverso drag and drop e un potente cms che utilizza temi professionali. Grazie al suo sistema di templating inftti permette di cambiare il design con un click lasciando inalterati i contenuti
tag Video cms powerpad sitebuilders opensource